Viterbo, ha vegliato la moglie morta in casa per una settimana
Ha vegliato per giorni la moglie morta nella loro casa di via Domenico Corvi a Viterbo. Solo ieri, domenica 15 gennaio, le forze dell’ordine sono intervenute nell’appartamento, dove c’era il cadavere di una donna di ottantasette anni e il coniuge in stato di choc. Ad intervenire gli agenti della Polizia di Stato, che hanno svolto le verifiche del caso e informato la Procura. I poliziotti sono arrivati a seguito della segnalazione dei vicini di casa, e trovato l’anziana priva di sensi.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo, in uno stato di demenza senile, non si sarebbe accorto che la moglie stava male. La donna è spirata nei giorni scorsi senza che l’uomo capisse cosa fosse accaduto e, non vedendola svegliarsi, lo stesso anziano avrebbe chiesto aiuto ai vicini. Sono stati loro a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto è arrivato anche il personale sanitario che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna, morta circa una settimana prima.
Gli agenti hanno effettuato i rilievi ricostruendo quanto accaduto informando la Procura della Repubblica di Viterbo. Terminate le verifiche la salma della donna è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Belcolle, in attesa che ne vengano celebrati i funerali. Da quanto si apprende marito e moglie erano soli e non avrebbero dei parenti stretti che avrebbero potuto occuparsi di loro. All’uomo verrà fornita l’assistenza medica necessaria al suo stato di salute.