Il Prefetto Lamberto Giannini avvia le lezioni del suo corso all’Università della Tuscia.
Via al corso di Diritto dell’antiterrorismo e dell’antimafia.
L’Università degli Studi della Tuscia avvia il corso di Diritto dell’antiterrorismo e dell’antimafia. A darne l’annuncio il rettore Stefano Ubertini venerdì, nell’aula magna di Santa Maria in Gradi, durante una lezione tenuta dal capo della Polizia: il Prefetto Lamberto Giannini, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e docente dell’Università della Tuscia.
Venerdì scorso, Giannini ha tenuto una lezione dal titolo “Evoluzione della minaccia terroristica: strumenti di prevenzione e contrasto”. La lezione di venerdì è stata l’avvio del corso di Diritto dell’antiterrorismo e dell’antimafia che Lamberto Giannini tiene per la laurea magistrale del corso di “Scienze della politica, della sicurezza internazionale e della comunicazione pubblica” insieme al Vice Prefetto Andrea Nino Caputo.
«Siamo molto onorati di poter annoverare tra i nostri docenti il Prefetto Giannini che, nonostante i gravosi impegni istituzionali, continua a incoraggiare le nuove generazioni a occuparsi di un tema delicato che merita un approccio scientifico» , ha dichiarato il rettore Stefano Ubertini. «La lotta contro il terrorismo non può e non deve essere limitata alle operazioni di polizia, ma richiede una cultura che fornisca gli strumenti adeguati a prevenire gli attacchi», le parole di Giannini.