* PRIMO PIANO

Legambiente; Viterbo comune virtuoso nelle energie rinnovabili

Un importante riconoscimento, per il comune di Viterbo, è arrivato durante il Forum energia del Lazio.  

Una menzione di merito al comune di Viterbo da parte di Legambiente al Forum energia del Lazio dello scorso 29 marzo. A darne notizia la sindaca Chiara Frontini insieme all’assessore alle politiche energetiche Emanuele Aronne.

“Il nostro comune – spiega la prima cittadina – è stato inserito tra le buone pratiche dei territori laziali per quanto riguarda la produzione di energia da fonti rinnovabili. Solo una settimana fa, in occasione dell’assemblea annuale Anci giovani, ho avuto modo di sottolineare e ribadire diversi concetti sull’importanza delle fonti di energie rinnovabili, come il fotovoltaico e l’eolico, sulla tutela del territorio, sull’emergenza energetica e sulla sostenibilità. Un riconoscimento che ci fa estremamente piacere, vista la sensibilità di questa amministrazione su questa importante tematica”.

“Viterbo – ha aggiunto l’assessore Aronne – è un comune virtuoso per la produzione di energia rinnovabile e questo riconoscimento di Legambiente ci gratifica molto”.

Durante il forum si è parlato di comunità energetiche, transizione energetica, efficientamento e risparmio energetico. Argomenti e progetti su cui l’Amministrazione sta lavorando per individuare le migliori azioni da mettere in pratica sul territorio, nel rispetto dei cittadini e della sostenibilità ambientale.