Viterbo: turismo in crescita del 10% rispetto al 2022
La sindaca,Chiara Frontini: “Il nostro territorio ha tanto da raccontare”.
Il flusso turistico nella città di Viterbo è in aumento rispetto allo scorso anno: a condividere la notizia è stata la sindaca Chiara Frontini sui suoi canali social. Idati sono stati estrapolati tenendo conto delle dichiarazioni di imposta di soggiorno riguardati il periodo di gennaio- giugno 2023.
《Ci tengo a precisare che sono ancora in fase di monitoraggio e non ancora precisi – le parole della sindaca- la situazione appare tutt’altro che preoccupante, ma vorremmo aspettare fine anno per avere dei valori affidabili al 100%》.
I dati
Salgono del 5/10% le presenze sul territorio e, in particolare, i pernottamenti che segnano un 7,5% in più rispetto allo stesso periodo del 2022. Bene il numero di ospiti che sale del 10,1%.
《Il nostro territorio ha tanto da raccontare, ma per raccontarlo bene dobbiamo lavorare insieme per alzare tutti gli standard qualitativi- il commento di Frontini- il turista deve sentirsi a casa, e noi in questo siamo bravi, ma deve anche trovare servizi all’altezza di essere raccontati ad altri》.