* PRIMO PIANOCronaca

Finesettimana nel viterbese all’insegna dei controlli antidroga, sequestrati circa 80 grammi di stupefacente

Nel corso dei controlli del fine settimana, intensificati visto l’intenso traffico veicolare vacanziero ed il notevole afflusso di turisti, i carabinieri del comando Provinciale di Viterbo, hanno proceduto al sequestro di quasi

Circa 80 grammi di droga sono stati sequestrati dai carabinieri del viterbese durante i controlli nel fine settimana. In particolare, a Valentano, i carabinieri hanno denunciato, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso, tre ventenni, di cui due italiani della zona ed un marocchino, controllati mentre camminavano a piedi, appena fuori dal centro urbano. Alla vista dei militari, hanno assunto un atteggiamento nervoso ed hanno cercato di disfarsi di un involucro contenente 50 grammi di cocaina, recuperato e sottoposto a sequestro. Il marocchino, già destinatario di decreto di espulsione dal territorio nazionale, in quanto privo di regolare permesso di soggiorno, è stato colpito da nuovo decreto di espulsione, emesso dal Questore di Viterbo.

Una turista di 34 anni è stata controllata sulla Strada regionale 312 Castrense, nel comune di Valentano, a bordo della sua autovettura, carica di tutti i bagagli della vacanza appena terminata, tra i quali sono spuntati anche 25 grammi di hashish, sottoposti a sequestro. La donna è stata denunciata in stato di libertà per detenzione illecita di sostanza stupefacenti.  

Sempre i carabinieri di Valentano, nel corso di una perlustrazione sul lungolago di Gradoli, hanno controllato un 29enne, di origine ucraina, che occultava negli indumenti 4 grammi di hashish.

I carabinieri della Stazione di Gradoli hanno denunciato un 56enne che circolava a bordo della sua autovettura Mercedes classe E, che gli era stata confiscata ma non aveva mai consegnato all’Erario. È stato denunciato per appropriazione indebita e sanzionato per mancata copertura assicurativa del mezzo.

A Vignanello, un 66enne del posto è stato denunciato in stato di libertà dal personale della locale stazione, per aver causato un incidente stradale mentre era alla guida del proprio veicolo sotto effetto di sostanze stupefacenti. All’uomo è stata ritirata la patente.