Salone Internazionale svizzero delle vacanze: il comune parteciperà
Il comune di Viterbo parteciperà come special guest, a Lugano, dal 3 al 5 novembre.
Tre giorni di promozione del territorio rivolti a un’ampia platea di possibili visitatori. Il comune di Viterbo parteciperà alla ventesima edizione del Salone internazionale svizzero delle Vacanze, dal 3 al 5 novembre a Lugano. Ad annunciarlo sono stati la sindaca Chiara Frontini e l’assessore allo sviluppo economico locale e al turismo Silvio Franco.
《Quest’anno, la nostra città sarà presente con un proprio stand al Salone internazionale svizzero delle Vacanze – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini – un’iniziativa che si incardina nella strategia di aumentare la permanenza media dei turisti nella Tuscia, affinandone il target. La partecipazione del Comune di Viterbo a questo prestigioso evento fieristico, che lo scorso anno ha registrato circa 25.000 visitatori, è in linea con uno dei principali obiettivi di questa amministrazione, ovvero quello di caratterizzare Viterbo come una destinazione turistica di qualità》.
Il salone internazionale svizzero delle Vacanze punta a divenire il luogo in cui si delineano le preferenze del mercato turistico svizzero. Da recenti sondaggi tra i visitatori (11 mila famiglie svizzere che solo per le vacanze muovono un fatturato di oltre 50 milioni di euro) e ricerche di mercato, l’Italia risulta essere tra le destinazioni preferite dai turisti svizzeri.
È risultato che Viterbo è tra le città a cui i turisti svizzeri guardano con grande interesse. Si tratta di una destinazione che possiede tutte le caratteristiche che i viaggiatori svizzeri ricercano, e, per questo, è stata inserita tra le destinazioni che potranno accedere alle agevolazioni riservate nel 2023 dal Salone. Proprio per questo, il presidente del Salone internazionale svizzero delle Vacanze Alessandro Strazzanti ha invitato il Comune di Viterbo a partecipare come “special guest” all’edizione 2023.
《Una grande opportunità che questa amministrazione ha voluto cogliere e mettere a frutto – ha commentato ’assessore al turismo Silvio Franco – investendo con convinzione sulla partecipazione a un evento che rappresenta una porta di accesso a un mercato turistico di grande interesse e un luogo ideale per presentare Viterbo a un’ampia platea di viaggiatori stranieri》.