“In the hand of Dante” gira a Viterbo: divieti nel centro storico
La produzione di Indiana Production Spa sarà a Viterbo 13,14 e 15 novembre.
Ciak, si gira. Viterbo torna a far parte del panorama cinematografico italiano. A scegliere la città come cornice, questa volta, è il film “In the hand of Dante” prodotto da Indiana Production Spa.
Le riprese iniziano proprio oggi, 13 novembre, e proseguiranno nella giornata di domani per poi terminare mercoledì 15 novembre.Per l’occasione, la polizia locale su richiesta di Indiana Production ha predisposto misure per il traffico e la sosta dei veicoli.
L’ordinanza
I divieti di sosta con rimozione, per tutte le categorie di veicoli, saranno attivi dalle 7.00 alle 18.00 di oggi e del 14 novembre e dalle 7.00 alle 22.00 del 15 novembre. I divieti validi per tutti e tre i giorni non riguarderanno i mezzi della produzione impiegati nell’allestimento e smontaggio delle scenografie e riguardano via San Pellegrino( nel tratto tra via del Lauro e via Grotti), piazza Scacciaricci e piazza San Pellegrino.
Inoltre, dalle 15.00 di domani 14 novembre alle 20.00 del 15 novembre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli in Largo San Paolo. Dalle 7.00 alle 22.00 del 15 novembre, in via San Pellegrino(tratto compreso tra Via del Lauro e Via Grotti), Piazza Scacciaricci e Piazza San Pellegrino sarà istituito il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli con l’esclusione dei mezzi della produzione impiegati nella registrazione delle riprese, i veicoli delle Forze dell’Ordine, i mezzi di soccorso, i veicoli in uso o a servizio di persone disabili munite di apposito contrassegno e dei medici in visita domiciliare urgente e dei mezzi della “Viterbo Ambiente S.C.A.R.L.
Gli agenti della Polizia Locale e gli organi di Polizia Stradale, consentirannoil transito a particolari categorie di utenti, come i residenti delle aree sopraindicate, per comprovate esigenze, in relazione alle condizioni viarie e viabili del tratto interessato dalle riprese.
I provvedimenti
Durante tutta la durata delle riprese, gli Agenti di Polizia Locale e gli altri Organi di Polizia Stradale potranno intervenire, interrompendo la circolazione veicolare e pedonale mediante segnalazioni manuali e disponendo deviazioni, applicando ulteriori misure di disciplina della circolazione e della sosta veicolare che dovessero nel caso rendersi necessarie in tutte le vie e piazze interessate.
Sulle stesse aree potrà essere momentaneamente interrotta anche la circolazione pedonale, in base alle esigenze delle riprese. L’ordinanza si può visionare, interamente, sul sito del comune di Viterbo.