Fabrica di Roma; ragazzini si buttano davanti alle auto in corsa
FABRICA DI ROMA – Ora il branco non si accontenta più di bullizzare i coetanei, sottraendo loro soldi o cellulari, ma si azzardano comportamenti insensati ed estremamente pericolosi. A lanciare l’allarme è l’amministrazione comunale, che lascia intendere che non si tratterebbe di un episodio sporadico e isolato ma una triste e preoccupante “normalità”.
“Si torna alla anormale quotidianità – fanno sapere dal palazzo -, ore 18,30 circa di qualche giorno fa, in pieno centro un gruppo di ragazzini che si divertono ad ostacolare le auto in transito. Maleducazione e pericolosità”.
Stando a quanto ricostruito, per il gruppo di giovanissimi si tratterebbe di un gioco. Attendere l’arrivo di una qualsiasi auto e poi buttarsi in strada improvvisamente, ostacolandone la corsa.
Tantissimi i commenti dei cittadini, spaventati e preoccupati dal comportamento dei ragazzi. “Difficile commentare un’immagine del genere – sottolinea il sindaco Claudio Ricci -, tutti bravi e buoni in casa, ma forse è proprio lì che bisognerebbe saper cogliere le tracce di comportamenti ‘da branco’”. “I genitori non controllano più i propri figli – dice poi Paolo -, e questo è ciò che accade”.