Attacco informatico:attivata task force tecnica
Frontini: 《Una criticità di grandi dimensioni》.
L’attacco hacker dell’8 dicembre ha colpito la PA digitale che fornisce i sistemi digitali di più di 540 enti e amministrazioni italiane. Tra questi anche il Comune di Viterbo che, però, ha attivato una task force tecnica per rispondere al problema.
《Da un giorno all’altro ci siamo trovati ad affrontare una criticità informatica di grandi dimensioni – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini -. Una vera e propria emergenza tecnica che ha colpito centinaia di enti e amministrazioni in Italia. Il Comune di Viterbo ha prontamente risposto, attivandosi immediatamente con una task force tecnica finalizzata a garantire il funzionamento di tutti i sistemi telematici del Comune e l’erogazione dei servizi essenziali》.
La sindaca ha poi ringraziato l’amministrazione comunale e la polizia locale :《Desidero a questo proposito ringraziare tutto il personale dell’amministrazione comunale di Viterbo e della Polizia locale, per la prontezza di risposta, la professionalità e gli sforzi messi in campo per mantenere la continuità dei servizi e assicurare il funzionamento dei servizi ai cittadini》.