“All’inseguimento dei malfattori”, a Fabrica di Roma la storia delle macchine della polizia
A Fabrica di Roma, nell’ambito dell’appuntamento “Il venerdì letterario” la Sezione Anps “Prefetto Vincenzo Parisi”, l’amministrazione e la biblioteca comunale, hanno organizzato la presentazione di un libro che, ripercorrendo la storia dei mezzi della Polizia italiana, di fatto racconta l’evolversi della nostra società dai primi del ‘900 a oggi.
E’ stato lo stesso autore, Paolo Masotti, a parlare del volume mostrando ai tanti presenti le foto ed i filmati più significativi. L’evento si è tenuto nel centro storico di Fabrica di Roma ed all’esterno del palazzo che oggi ospita anche la biblioteca comunale sono state esposte alcune auto storiche e attuali: l’Alfa Romeo 1.900 Pantera, nella sua elegantissima livrea nera, in servizio nella seconda metà degli anni 50 a fianco della nuovissima Giulia, della Jeep Renegade e della BMW della Polizia Stradale.
Durante la presentazione una parte significativa è stata dedicata ai tanti caduti in servizio che hanno perso la vita a bordo delle auto della Polizia. L’evento è stato aperto dal sindaco Claudio Ricci e dal Questore di Viterbo Fausto Vinci.
Presenti i dirigenti della polizia stradale di Viterbo e della PolFer di Orte; i comandanti della stazione carabinieri e della polizia locale di Fabrica di Roma.