Scappano dal centro commerciale, ma trovano la polizia: denunciati e allontanati ladri recidivi.
I due, di origini rom, venivano da Ferrara e avevano già precedenti reati contro il patrimonio.
Sono usciti dal centro commerciale “Il Globo” di Viterbo, saliti in auto e si sono allontanati furtivamente alla vista degli agenti di polizia, cercando di sottrarsi al controllo. Un atteggiamento che nella mattina di mercoledì scorso ha insospettito gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Viterbo.
Cosi, gli agenti hanno fermato e identificato i due uomini di 28 anni, di origini rom, provenienti dalla città di Ferrara e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Il titolare del negozio, giunto sul posto, li ha in seguito riconosciuti come gli autori del furto: da un sommario controllo sull’autovettura, celata sotto i sedili sono state trovate apparecchiature per videogiochi.
I due sono stati denunciati per furto e, considerata la condotta tenuta e l’assenza di un domicilio a Viterbo, sono stati rimpatriati nella città di residenza, con ordine del questore di Viterbo, con divieto di tornare in città per un periodo di tre anni.
Inoltre, il mezzo su cui viaggiavano, noleggiato, è stato sequestrato per accertare il suo utilizzo in furti commessi in altre località.