Via ai restauri, 4 milioni e mezzo per dieci luoghi di culto della Tuscia
Sono 4,5 i milioni di euro che il governo ha stanziato per la messa in sicurezza dei luoghi di culto della provincia di Viterbo.
Soldi che serviranno per restaurare un patrimonio culturale invidiabile e troppo a lungo lasciato senza cura. In tutto sono dieci le strutture religiose della Tuscia che il ministro Sangiuliano ha all’interno della linea d’azione del Pnrrr dedicata alla “Realizzazione di interventi di adeguamento sismico dei luoghi di culto, torri e campanili”.
A darne notizia è il deputato di Fratelli d’Italia, Mauro Rotelli, presidente della commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei deputati.
“Lo stanziamento più importante – dice Rotelli – riguarda il santuario di Santa Rosa a Viterbo per il quale è stato stanziato un milione di euro e 180 mila euro alla chiesa di San Rocco a Bagnaia. Ma in tutti i comuni interessati parliamo di interventi essenziali per preservare e valorizzare il nostro patrimonio culturale e religioso, garantendo al contempo la sicurezza dei cittadini e dei visitatori. Un ringraziamento particolare va al ministro Gennaro Sangiuliano per avere ancora una volta dimostrato di essere particolarmente legato alla nostra provincia e alle sue bellezze architettoniche”, conclude.