Lite fra ubriachi al ‘Sacrario’ finisce a coltellate condannati i due protagonisti uno italiano e l’altro rumeno
VITERBO – Al Sacrario lite tra ubriachi finisce a coltellate, condannati due trentenni che furono ripresi col cellulare. In un video girato da alcuni residenti si sentono le grida dei contendenti, uno armato di un coltello da cucina lungo 32 centimetri, l’altro di cocci di bottiglia. Era la notte tra domenica 13 e lunedì 14 giugno 2021.
Imputati un romeno 32enne di Orte e un italiano 33enne di Viterbo coinvolti in uno degli episodi di violenza più cruenti avvenuti negli ultimi anni nel centro storico di Viterbo.
Il processo si è chiuso ieri davanti al giudice Giovanna Camillo con la condanna di entrambi: 9 mesi di reclusione invece dei 10 mesi chiesti dall’accusa per il viterbese e 8 mesi di reclusione per il romeno di Orte.
Al culmine del violento litigio, scaturito non si sa da cosa, perché entrambi troppo ubriachi per ricordarsi il movente, sono spuntati fuori un coltello da cucina lungo 32 centimetri e una bottiglia di birra rotta, con cui si sarebbero fronteggiati, procurandosi reciprocamente lesioni alle mani e al volto nel tira e molla.