* PRIMO PIANOCronaca

Tredici nuovi carabinieri al Comando provinciale del Capoluogo

VITERBO – Nei giorni appena trascorsi sono arrivati al comando provinciale dei carabinieri di Viterbo un rinforzo di 13 nuovi carabinieri freschi di scuola, pronti a mettersi al servizio della comunità e a garantire la sicurezza del territorio provinciale.

“Questi giovani militari – si legge nella nota dell’Arma – sono stati destinati alle stazioni dipendenti dalle compagnie carabinieri di Viterbo, Civita Castellana, Montefiascone, Tuscania e Ronciglione, per rafforzare i dispositivi di controllo del territorio e garantire un’efficace presidio delle aree più sensibili durante il periodo estivo.

L’arrivo di questi nuovi militari è di grande importanza, soprattutto in vista della stagione estiva, quando l’afflusso di turisti aumenta notevolmente e diventa fondamentale garantire un clima di sicurezza e tranquillità per tutti.

I carabinieri saranno impegnati a svolgere servizi di controllo stradale, di prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché a contrastare ogni forma di illegalità sul territorio e con il loro lavoro, contribuiranno a garantire un’estate più sicura per tutti i cittadini e a mantenere alto il livello di sicurezza sul territorio provinciale.

Il comando provinciale dei carabinieri di Viterbo si impegna costantemente per assicurare un controllo capillare del territorio e per contrastare con determinazione ogni forma di criminalità. Grazie all’arrivo di questi giovani e motivati militari, si potrà intensificare l’azione di contrasto ai reati e garantire un maggiore controllo del territorio, per una provincia sempre più sicura e protetta.