La polizia a Viterbo monta in sella, agenti in moto per controllare la città
Al fine di far fronte alle crescenti esigenze di controllo del territorio nel capoluogo viterbese, anche in funzione dell’incremento delle presenze di turisti e villeggianti durante la stagione estiva, il Questore di Viterbo dott. Luigi Silipo ha disposto l’intensificazione dei servizi anche con l’utilizzo delle moto con i colori della Polizia di Stato.
Le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, saranno affiancate dai poliziotti che, a bordo delle motociclette d’istituto, vigileranno in particolare le zone del centro storico soprattutto nei quadranti orari e nelle giornate in cui maggiore è l’afflusso delle persone per visitare i siti turistici o frequentare i locali di divertimento notturni.
L’utilizzo dei mezzi a due ruote consente agli operatori di poter arrivare più velocemente sul luogo segnalato da eventuali criticità, riuscendo anche a percorrere gli stretti vicoli che caratterizzano il centro storico del capoluogo della Tuscia, garantendo così la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.