In volo su elicottero dell’Aeronautica Santa benedice la città e gli infermi
In occasione delle celebrazioni previste per la festa di Santa Rosa, questa mattina 𝐢𝐥 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐨𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐭𝐞𝐫𝐛𝐨, nelle mani del Vescovo S.E.R. Mons. Orazio Francesco Piazza, ha sorvolato 𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ a bordo di un NH-90 dell’Aviazione dell’Esercito per benedire dall’alto tutti i cittadini.
L’iniziativa è nata nel 2021 nel periodo post-Covid da una collaborazione tra Curia Vescovile e il Comando Aviazione dell’Esercito, a testimonianza del forte legame che unisce i “baschi azzurri” alla città di Viterbo.
“Il passaggio dall’alto del cuore di Santa Rosa – si legge in una nota – sembra dunque entrato a far parte della tradizionale manifestazione religiosa e rappresenta un momento di inclusione e preghiera che riesce a raggiungere tutti i fedeli impossibilitati a partecipare alla processione in onore della Santa; coloro che si trovano ricoverati in ospedale o nelle case di cura per problemi di salute e quelli che stanno scontando una pena nella casa circondariale di Viterbo”.
L’𝐞𝐥𝐢𝐜𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫𝐨 𝐍𝐇-𝟗𝟎 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐕𝐄𝐒 ha sorvolato 𝐕𝐢𝐭𝐞𝐫𝐛𝐨, 𝐁𝐚𝐠𝐧𝐚𝐢𝐚, 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨, 𝐒𝐨𝐫𝐢𝐚𝐧𝐨, 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐂𝐢𝐦𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐕𝐢𝐭𝐨𝐫𝐜𝐡𝐢𝐚𝐧𝐨, dove nel 1250 Santa Rosa si stabilì negli ultimi mesi di vita prima di ritornare in citta dal breve periodo di esilio.