Arrestato imprenditore trovato in possesso di 50 grammi di cocaina per la seconda volta in sette mesi

La sostanza stupefacente è stata scoperta dai carabinieri di Civita Castellana in auto: “Coinvolto in attività di spaccio”. Denunciato un 33enne

CIVITA CASTELLANA – Arrestato un imprenditore viterbese per droga due volte in sette mesi. L’ultima volta le manette sono scattate nei giorni scorsi, quando i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Civita Castellana lo hanno trovato con diciannove dosi di cocaina, per un totale di quindici grammi, in auto in compagnia di un 33enne che è stato denunciato.

Il professionista è stato scoperto durante le attività di contrasto al fenomeno della produzione ai fini di spaccio delle sostanze stupefacenti. Una pattuglia ha fermato nel centro storico della cittadina falisca la macchina con a bordo il 42enne e il 33enne. Durante i controlli, dato il nervosismo dei due, i militari hanno deciso di procedere con una perquisizione approfondita dell’auto. All’interno sono stati trovati quindici grammi di cocaina suddivisi in diciannove dosi, che sono stati sequestrati.

Per il 42enne, imprenditore nell’ambito della ristorazione, è scattata anche la perquisizione domiciliare. Nell’appartamento a Viterbo è stato trovato materiale per il confezionamento della droga, tra cui bilancini di precisione, bustine di plastica e altra attrezzatura usata per il dosaggio delle sostanze. La presenza di tale materiale – afferma il comando provinciale dei carabinieri in una nota – ha chiaramente indicato che fosse coinvolto in attività di spaccio.

Il 33enne è stato denunciato per detenzione di droga. Mentre l’imprenditore è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato e per il 42enne è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Viterbo e la permanenza in casa dalle 20 alle 6. A febbraio era già finito nei guai per 50 grammi di cocaina, trovati dalla polizia in casa intervenuta per una lite con la compagna.