Successo e tutto esaurito alla Fiera di Santa Rosa, la sindaca: “così rilanciamo il centro storico”

Tutto esaurito in via Garibaldi, via Cairoli, via Marconi, piazza del Teatro, in gran parte di piazza del Sacrario, interessando anche piazza San Faustino a Viterbo per la Fiera di Santa Rosa.

Le bancarelle sono state oltre duecento compresi gli spuntisti, ovvero i commercianti ambulanti con concessioni giornaliere. E’ stato incrementato il numero degli ambulanti rispetto allo scorso anno, sostenendo anche il mercatino dei libri, quello dell’artigianato e quello del cibo.
“Erano anni che la Fiera di Santa Rosa, come quella dell’Annunziata, calavano nei numeri e nell’offerta. Quest’anno, nonostante il giorno feriale in mezzo alla settimana, non ci sono stati spazi vuoti e anzi, è tornata piena anche via Garibaldi, che negli ultimi anni aveva sofferto tante disdette”.

Lo ha detto la sindaca Chiara Frontini riferendosi al successo della fiera che ha seguito il “trasporto” della Macchina di Santa Rosa a Viterbo.

“Questo perché – continua la sindaca – abbiamo avviato una riorganizzazione delle fiere, rivendendo le modalità e i luoghi di svolgimento. Le presenze di visitatori confermano che questi cambiamenti sono stati apprezzati. Un doveroso grazie al personale del settore sviluppo economico e alla polizia locale che si sono impegnati in questa riorganizzazione. Si tratta di un ulteriore passo avanti nell’attenzione al commercio e al rilancio del nostro bellissimo centro storico“.