Sul lago di Bolsena, ballando senza autorizzazione, multe per gestori di locali
Esercizi pubblici e locali d’intrattenimento musicale e danzante della provincia di Viterbo sono finiti sotto la lente della questura che ha intensificato i controlli.
In particolare i poliziotti della Divisione amministrativa della Questura di Viterbo si sono dedicati al controllo mirato delle attività ubicate nel territorio di Comuni che si affacciano sul lago di Bolsena.
In un esercizio sono state riscontrate diverse irregolarità quali l’assenza della licenza per intrattenimenti danzanti, la mancata esposizione delle tabelle alcolemiche e degli apparecchi precursori per la misurazione del tasso di alcool, nonché l’irregolare tenuta degli estintori. In un altro locale sono state accertate alcune infrazioni quali il mancato rispetto dell’orario di chiusura previsto dalla licenza comunale e la somministrazione di bevande alcoliche ad un minore degli anni diciotto.
A seguito di quanto riscontrato sono stati elevati e notificati ai relativi titolari delle attività i verbali di violazione amministrativa specifici.