Camper della droga a Soriano, si fingono turisti per spacciare, 4 arresti
Un camper adibito a punto vendita della droga. Sembravano turisti spagnoli in villeggiatura nel viterbese, ma quelli scoperti dai carabinieri di Soriano nel Cimino, in realtà era un gruppo di spacciatori ben organizzati e ben forniti.
I militari hanno trovato nel loro camper stupefacente di tipo speed, ecstasy, ketamina, oppio, marijuana e hashish per un peso complessivo di circa 3 etti. Si tratta di tre cittadini spagnoli e un italiano di età compresa tra i 30 e i 40 anni. Gli arresti sono il frutto di una indagine nata da un controllo stradale fatto dai militari in via Ortana.
Durante il controllo, i carabinieri della stazione di Soriano nel Cimino hanno fermato un uomo di 36 anni, residente a Gorizia, trovato in possesso di una modesta quantità di oppio. Nonostante la quantità relativamente piccola, i militari, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno deciso di approfondire l’indagine.
Grazie a un’analisi attenta dei dettagli e a un’operazione di monitoraggio, hanno presto compreso che la droga proveniva direttamente da alcuni rifornitori presenti sul territorio. Sono quindi arrivati al camper e ad arrestarne gli “inquilini”.