Vari

Compra un Rolex, ma si tratta di una truffa. Condannato imprenditore 45enne, la moglie e un intermediario

MONTEROSI – Voleva investire la somma ricevuta in eredità in oggetti di valore e lo aveva confidato ad un’amica che l’ha messa in contatto con un “venditore on line di orologi Rolex”. Trattativa conclusa con versamento di 7500 euro su un conto corrente del truffatore e dei suoi complici. Dell’orologio, però, nessuna traccia.

La donna ha sporto denuncia contro i truffatori, un imprenditore 45enne di Bracciano, ma da tempo residente a Monterosi, la moglie ed un intermediario. Il processo si è concluso ieri davanti al giudice, che in primo grado ha condannato i tre imputati a dieci mesi di reclusione ciascuno, che l’imprenditore dovrà scontare in carcere. Il giudice ha inoltre subordinato la sospensione della pena, concessa agli altri due, al risarcimento di 9500 euro in solido alla parte offesa, che si era costituita parte civile, entro 90 giorni da quando la sentenza sarà diventata definitiva. L’accusa aveva chiesto un anno ciascuno per truffa premeditata in concorso.

A carico dell’imprenditore, moglie, suoceri e altri sei presunti complici è nel frattempo tuttora in corso a Viterbo un processo davanti al collegio per una presunta maxi truffa da tre milioni di euro legata a investimenti in orologi e preziosi, evasione fiscale per oltre 800mila euro e riciclaggio.