Controlli alla movida di Viterbo, la polizia locale ritura due patenti e 30 multa per sosta selvaggia
Due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza è stato parte del bilancio dei controlli effettuati dagli agenti della polizia locale di Viterbo durante le ore notturne. La polizia locale ha monitorato le aree urbane più sensibili.
Obiettivo dell’operazione è stata ovviamente la sicurezza stradale tanto che molti sono stati gli automobilisti fermati per verificare il tasso alcolemico nel sangue e due di essi sono stati trovati positivi e hanno dovuto consegnare la patente di guida. Inoltre è stato fermato e sanzionato un automobilista che guidava contromano. Gli agenti si sono concentrati anche sulla tutela del decoro e della sicurezza urbana, con il controllo del rispetto delle ordinanze sindacali antibivacco, antialcol e della sosta selvaggia nelle piazze più belle e importanti della città.
I controlli si sono svolti in piazzale Gramsci, piazza Verdi, piazza della Repubblica, fontana Grande, piazza San Carluccio e viale Trento.
In tutto sono state 70 le persone e i veicoli controllati. Tre persone sono state sanzionate per violazione dell’ordinanza anti-alcol.
Oltre ad alcuni verbali per comportamenti pericolosi alla guida, sono state elevate 30 sanzioni a chi sostava abusivamente nelle piazze storiche.
“Un lavoro molto prezioso quello portato avanti dagli agenti di polizia locale durante l’orario notturno – spiega la sindaca Chiara Frontini – un servizio necessario per la città, per il quale ringrazio gli agenti, e in particolar modo il comandante Mauro Vinciotti che consente un monitoraggio più ampio del nostro territorio e al tempo stesso una maggiore sicurezza per i nostri concittadini”.