Rimpasto in Giunta a Viterbo, la sindaca ringrazia gli uscenti e stabilisce le priorità
Il rimpasto nella giunta comunale di Viterbo si è aperta con l’uscita di Silvio Franco dall’assessorato al turismo, e Vittorio Sgarbi a quello della bellezza e si è chiuso con l’ingresso di Giancarlo Martinengo all’assessorato a rifiuti e ambiente, e Rosanna Giliberto ai servizi sociali e all’educazione.
Due assessori interni che liberano due posti in consiglio comunale ricoperti da Gabriele Gnignera e Massimiliano Urbani.
“Si tratta di una riorganizzazione interna volta a migliorarci ancora sulle priorità di prossimità al cittadino” ha detto la sindaca di Viterbo Chiara Frontini. “Più valore al grande tema della gestione dei rifiuti e del decoro cittadino, con un assessorato dedicato, e un’accelerazione sulla candidatura a Capitale Europea della Cultura”.
Sviluppo economico e turismo a gestione centralizzata sono deleghe rimaste in mano alla sindaca perché “rappresentano la nuova priorità strategica, rispetto alla quale mi avvarrò della preziosa collaborazione di un consigliere delegato che in questi anni si è dimostrato capace e attivo, che è il consigliere Nunzi.
Ringrazio di nuovo Silvio Franco e Vittorio Sgarbi per l’attività svolta fino ad oggi, che è stata preziosa, e auguro buon lavoro a tutta la giunta e ai consiglieri comunali subentranti, sia in maggioranza che all’opposizione, sempre tutti a servizio della città”.