Tarquinia si prepara ad un weekend da OktoberFest, musica, mostre, visite al museo e necropoli e tanta birra
TARQUINIA – Tutto pronto per tornare a fare festa, sabato sabato 5 ottobre, riparte la festa della birra, ogni angolo del centro storico ospiterà musica dal vivo e proposte speciali con il festival diffuso di musica live “Le piazzette in fermento”.
Tema dell’evento la birra: tutti i locali propongono birre speciali, piatti ispirati a Monaco di Baviera, e si trovano allestimenti a tema e camerieri in abiti da Oktoberfest.
Non mancheranno le attività che offrono regali. Tre le piazze, duomo, Cavour ed Alberata, saranno grandi discoteche all’aperto dove ballare sino a tarda notte. Altre cinque piazze con musica acustica di alto livello, ed altre tre con concerti particolarissimi ed inediti.
Un tripudio di festa, rigorosamente ad ingresso gratuito, abbinato inoltre ad un calendario che nel primo weekend di ottobre riempirà Tarquinia di offerte per stare insieme, fra tutte la manifestazione “Io pittore per caso”, mostre d’arte di altissimo livello, “Eurobirdwatch“ e domenica ingresso gratuito a museo e necropoli.