Si lavora già al “Villaggio di Natale 2024”, allo studio il possibile allungamento fino a piazza della Repubblica
VITERBO – Procedono i lavori per l’allestimento del Villaggio di Natale in vista delle festività 2024. Come lo scorso anno, tornano gli stand nel centro storico di Viterbo. Per la precisione saranno 25 casette in legno che saranno posizionate su via Marconi, ma con possibili novità rispetto al 2023.
Il Comune, tramite determina, ha già affidato il servizio di noleggio per le strutture. Se ne occuperà Fantaworld, l’azienda che già da diversi anni gestisce gli eventi natalizi nel quartiere medievale e a palazzo papale. Il costo totale sarà di poco superiore a 46mila euro.
Del procedimento amministrativo se ne sta occupando il consigliere comunale con delega allo sviluppo economico, Marco Nunzi, che in queste ore sta lavorando a un possibile allargamento del mercatino. “L’idea è di mettere delle casette ulteriori a piazza della Repubblica. Una o due, come lo scorso anno saranno destinate alle associazioni del terzo settore”.
Un’altra modifica potrebbe riguardare l’ubicazione degli stand in legno. Si sta pensando di estendere, oltre a piazza della Repubblica, anche ad allungare il percorso in piazza dei Caduti, nell’area pedonale di fronte agli Almadiani. L’allungamento sarà possibile se l’albero di Natale tornerà a piazza del Comune.
FOTO DI REPERTORIO