Furti e danneggiamenti in chiesa a Vejano, arrestato 29enne
Era solito, allungare le mani nell’offertorio della chiesa di Vejano e fare piazza pulita dei soldi che i fedeli lasciavano per sostenere la parrocchia, ma anche danneggiare la struttura religiosa.
A seguito di una indagine svolta dai carabinieri del posto, gli stessi militari hanno eseguito una misura cautelare di carcerazione per un 29enne del posto. Ad incastrare il giovane già noto alle forze dell’ordine, sono state le telecamere di video sorveglianza che hanno “documentato” come il presunto ladro più volte “attingesse a due mani” nell’offertorio.
Non solo furti, il 29enne, infatti, si era reso protagonista anche di diversi danni ed arrivando, addirittura, ad appiccare un incendio all’appartamento che il parroco utilizzava per dare assistenza a persone in difficoltà, per fortuna senza vittime ma che ha reso inservibile l’abitazione.
I carabinieri avrebbero accertato che l’uomo si sarebbe intrufolato nei locali adiacenti per poi rubare complessivamente alcune centinaia di euro dall’interno degli offertori e dai candelieri votivi, danneggiando anche la porta di accesso laterale.