Lite tra padre e figlio finisce a colpi di piccone e lancio di sedie. Sul posto sanitari del 118 e carabinieri
CORCHIANO – Violenta lite tra padre e figlio in un bar del paese. Prima la picconata del padre, poi la sediata del figlio, la lite famigliare ha rischiato di degenerare fino all’arrivo di carabinieri che hanno provveduto a sedarla e dei sanitari del 118, che hanno soccorso l’uomo più anziano rimasto ferito. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, poco dopo l’ora di pranzo.
Stando alle prime ricostruzioni, padre e figlio, rispettivamente 60enne e 30enne, avrebbero avuto un’accesa discussione mentre erano al locale, poi sfociata in violenza. Il primo, in un impeto d’ira, avrebbe colpito con un piccolo piccone usato in edilizia dai muratori, il figlio a sua volta, avrebbe reagito lanciandogli una sedia contro. Il padre è stato raggiunto alla testa, rimanendo ferito.
A lanciare l’allarme sono stati i presenti, che hanno assistito alla scena. È intervenuto il personale sanitario che ha soccorso il 60enne e lo ha trasportato all’ospedale Andosilla di Civita Castellana per gli accertamenti e le cure del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi. Sul posto anche i carabinieri per risalire al “movente” dell’episodio, che al momento resta poco chiaro, e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
FOTO DI REPERTORIO