Al setaccio della Corte dei Conti i bilanci comunali di Viterbo dal 2004. Svelato il mistero della Finanza in Comune dei giorni scorsi
VITERBO – ”La guardia di Finanza è stata delegata dalla Corte dei conti della regione per controllare la gestione del patrimonio comunale dal 2004 ad oggi. Faranno i loro approfondimenti sugli ultimi 20 anni e rimarremo a disposizione per ulteriori accertamenti”. Lo ha detto la sindaca Chiara Frontini rispondendo in aula all’interrogazione della consigliera del Pd, Lina Delle Monache.
L’esponente dem, riferendosi al sopralluogo della guardia di finanza avvenuto qualche giorno fa negli uffici del patrimonio, ha chiesto informazioni in merito.
”La guardia di finanza – ha comunicato Fortini – su delega della procura regionale della Corte dei conti è venuta in Comune su questioni relative alla gestione patrimoniale dal 2004 a oggi, negli ultimi venti anni. Si tratta di accertamenti dell’ultimo ventennio, sulla gestione del patrimonio comunale. Siamo a disposizione per dare il nostro contributo”.
Nei mesi scorsi il consigliere Marco Bruzziches aveva sollevato il problema degli affitti non riscossi negli immobili di proprietà del Comune.