Centro sociale anziani di Civita Castellana intitolato ad Arnaldo Picchetto
I locali comunali del centro sociale anziani Centro Storico di Civita Castellana saranno intitolati ad Arnaldo Picchetto, venuto a mancare lo scorso agosto. Lo ha stabilito la giunta comunale con una delibera del 17 ottobre.
“Picchetto ha ricoperto la carica di presidente del centro anziani Centro Storico e di coordinatore provinciale dell’associazione Ancescao per oltre trent’anni, fino alla sua scomparsa avvenuta lo scorso agosto – si legge nel documento -, svolgendo un ruolo di fondamentale importanza delle attività in favore delle persone della terza età. Col suo impegno, Picchetto ha, altresì, promosso l’aggregazione e il miglioramento della qualità della vita degli anziani di Civita Castellana, facilitando le relazioni interpersonali e il senso di appartenenza degli anziani stessi alla collettività, grazie ad attività culturali, ricreative e di socializzazione”.
“Riteniamo doveroso intitolare il centro anziani Centro Storico ad Arnaldo Picchetto, persona di grande levatura morale – afferma il sindaco, Luca Giampiero -, che con passione, dedizione e competenza, ha profuso ogni energia per lo sviluppo e la diffusione dei centri anziani in tutta la provincia di Viterbo, a vantaggio della salute e del benessere psicofisico delle persone della terza età”.