Vari

Dieci giorni di chiusura, dalla Questura, per una discoteca per spaccio e violenza

VITERBO – Diversi episodi che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri, il questore Luigi Silipo ha disposto la sospensione dell’attività per dieci giorni. “Episodi rilevanti sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica in una discoteca della provincia”. Li riporta la questura di Viterbo, annunciando la chiusura del locale nell’ambito dell’attività della polizia di stato finalizzata al controllo dei locali pubblici. “L’adozione di tale provvedimento – spiegano dalla questura – persegue come obiettivo principale il rispetto di tutte quelle norme rilevanti sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica e la prevenzione dei pericoli che possono minacciarli, cercando di evitare il reiterarsi di tali situazioni”.

I carabinieri hanno segnalato che all’interno del locale di intrattenimento danzante ubicato in un comune dei monti Cimini si sono verificati nei mesi scorsi diversi episodi di violenza, alcuni dei quali hanno comportato la necessità per le vittime di ricorrere alle cure di personale sanitario. Inoltre, nel parcheggio della discoteca sono stati controllati dei giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente e, per tale motivo, segnalati alle autorità competenti.

Dalla successiva istruttoria curata dai poliziotti della divisione amministrativa è emerso che il locale non fosse nuovo al verificarsi di episodi del genere, già sanzionati precedentemente. Il questore Luigi Silipo ha disposto così la sospensione per dieci giorni dell’attività della discoteca.