Spacciavano droga in quattro ed usavano le abitazioni come deposito, davanti al Giudice patteggiano la pena
VITERBO – Erano stati arrestati dai carabinieri nella notte tra il 17 e il 18 settembre per spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione aveva portato anche al sequestro di un chilo e 125 grammi di hashish e 250 grammi di cocaina, per un valore di mercato di decine di migliaia di euro. Ieri mattina hanno patteggiato la pena.
I quattro insospettabili, avrebbero usato le loro abitazioni come magazzino per la droga. Depositi per conto terzi, nell’ambito di una rete di spaccio che oltre loro sarebbe stata ben più ampia. Gli imputati erano tre 20enni e un 45enne residenti tra Viterbo e Vetralla.
Dopo il blitz e il sequestro di quasi un chilo e mezzo di droga tra cocaina e hashish, nella tarda mattinata di ieri hanno patteggiato la pena davanti al giudice Jacopo Rocchi del tribunale di Viterbo. Il 23enne di Viterbo è stato condannato a 3 anni, 9 mesi e 10 giorni di reclusione più una multa di 17mila 845 euro: gli è stata riconosciuta la continuazione con altre condanne precedenti sempre per droga. Per un 22enne e un 45enne di Viterbo e un 28enne di Vetralla, invece, 2 anni e 10 mesi oltre a 12mila 222 euro. Per loro la pena è stata convertita in 2mila 60 ore di lavori socialmente utili, ma per tutta la durata non potranno uscire dai confini del Lazio e gli è stato sospeso il passaporto.