Vari

Viterbo, rapina al supermarket ma perde il bottino per la reazione dei clienti

VITERBO – Indagini senza sosta della polizia sul colpo a mano armata alla Conad della Quercia. Da sabato sera è ancora caccia all’uomo entrato in azione travisato con un costume da Halloween.

L’episodio è avvenuto sabato sera, intorno alle 19, nella frazione di Viterbo. L’uomo è entrato nel supermarket con una maschera di Halloween, incappucciato, vestito completamente di nero e armato di pistola, presumibilmente giocattolo. Con tono minaccioso ha ordinato ai cassieri di consegnargli l’incasso, generando il panico tra i numerosi clienti presenti, che hanno assistito attoniti alla scena.

Dopo essersi impossessato del denaro, il rapinatore ha tentato di allontanarsi ma la fuga non è andata secondo i piani. Un paio di dipendenti del supermercato hanno cercato di fermarlo causando una colluttazione, durante la quale al malvivente è caduta la pistola che però ha subito recuperato. Nella confusione gli è scivolata anche la busta contenente i circa mille euro del bottino, rimasta a terra e poi ritrovata il mattino successivo dai dipendenti della Conad intenti a riordinare il locale. L’uomo si è dato alla fuga verso il parco della Quercia, probabilmente ignaro di aver lasciato indietro l’incasso.

Gli agenti della polizia di stato sono intervenuti immediatamente, avviando una caccia all’uomo che si è protratta per tutta la notte con il supporto di diverse volanti e pattuglie dislocate sul territorio, anche dei carabinieri. Tuttavia, al momento, del rapinatore, descritto come alto e con accento dell’est Europa, non vi è ancora traccia. Gli investigatori sperano di ottenere informazioni utili dalle telecamere di sorveglianza e di rintracciare eventuali impronte digitali lasciate sulla busta, ora nelle mani della scientifica per gli esami di rito.