* PRIMO PIANOCronaca

Falsa polizza assicurativa a Pescia Romana, due denunce

I carabinieri della stazione di Pescia Romana (VT), hanno identificato e denunciato due persone per truffa.

L’attività investigativa, scaturita dalla denuncia presentata dalla vittima lo scorso mese di febbraio, ha permesso di far luce sulle modalità utilizzate dai truffatori per indurre la vittima al versamento di 450 euro per una polizza assicurativa falsa.

I malfattori hanno contattato la vittima attraverso canali digitali, presentandosi quali intermediari di una società assicurativa di comprovata serietà, proponendogli un pacchetto assicurativo particolarmente vantaggioso in quanto, sebbene fossero comprese diverse voci opzionali, il prezzo richiesto era decisamente inferiore a quello di mercato.

Convinta di poter acquistare un buon prodotto assicurativo, la vittima ha eseguito un bonifico di 450 euro che i malfattori hanno incassato senza, ovviamente, aver stipulato la polizza. Resasi conto del raggiro, il malcapitato si è rivolto ai Carabinieri di Pescia Romana che hanno attivato le indagini.

La competenza dei Carabinieri ha permesso di sviluppare un’attività d’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, che – supportata da moderne tecniche di investigazioni telematiche – ha consentito di raccogliere elementi sufficienti per individuare i due truffatori, entrambi italiani, che agivano coperti da una falsa identità.