* PRIMO PIANOCronacaPolitica

Al via lavori riqualificazione edilizia pubblica nel quartiere ex Gestal a Tuscania

Si è svolta a Tuscania l’inaugurazione dell’inizio dei lavori di riqualificazione sismica ed energetica del blocco Y nel quartiere ex Gestal, opera resa possibile grazie alla diretta partecipazione della Regione Lazio e che vede un importo complessivo di 7 milioni di euro.

“Il progetto di riqualificazione si colloca nell’ambito di una più complessa programmazione di interventi finalizzati alla piena riqualificazione ed all’efficientamento energetico del patrimonio edilizio esistente che vede una pluralità di cantieri aperti e prossimi all’apertura nel territorio regionale del Lazio” ha dichiarato in una nota l’assessore alle Politiche abitative e Case popolari del Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

L’inizio dei lavori presso l’ex Gestal “costituisce sicuramente un importante momento di riscatto per tutte le famiglie ivi residenti, costrette negli ultimi anni a vivere in condizioni inverosimili, lesive della loro salute e del loro diritto a vivere in condizioni di decoro. In qualità di assessore regionale con delega alle Case Popolari, assicuro la piena disponibilità a seguire, attraverso un costante dialogo, l’azienda in ogni esigenza e progettualità finalizzata a dare una nuova immagine al nostro patrimonio edilizio. Ringrazio il presidente di Ater Viterbo Bacchiocchi e il sindaco di Tuscania Bartolacci, per il loro lavoro e la loro costante collaborazione”, ha concluso l’assessore Ciacciarelli.

(Nella foto una veduta di Tuscania)