Ladri in azione, raffiche di furti nelle abitazioni nella Tuscia
VITERBO – Raffica di furti nella Tuscia, è allarme per i malviventi in azione tra il capoluogo e la provincia. Soprattutto nel fine settimana diversi sono stati gli interventi delle forze dell’ordine e dell’Istituti di vigilanza privata di Viterbo: furti in abitazione, intrusioni in impianti fotovoltaici e attività commerciali violate.
Di fronte a quest’ondata di furti, forze dell’ordine e istituti di vigilanza privata stanno lavorando senza sosta per arginare il fenomeno. Oltre a intensificare le indagini per individuare i responsabili, sono stati aumentati i controlli.
Per quanto riguarda l’Istituto di vigilanza privata di Viterbo, il primo episodio si è verificato in un impianto fotovoltaico in provincia. Le telecamere di sorveglianza hanno rilevato la presenza di intrusi all’interno della recinzione. L’allarme è stato immediatamente girato alla centrale operativa, che ha inviato due pattuglie sul posto. L’intervento congiunto delle guardie giurate e delle forze dell’ordine ha costretto i malviventi a darsi alla fuga.
Poche ore dopo, un nuovo allarme è scattato per un’intrusione in una villa alla periferia di Viterbo. Una pattuglia è intervenuta rapidamente, entrando nella proprietà grazie alla chiave lasciata dal proprietario. Sul posto, una finestra aperta ha lasciato intuire l’azione di ladri, messi in fuga prima di riuscire a rubare alcunché.
Non è finita qui. Durante la notte, i ladri hanno preso di mira pure un’attività commerciale in località Poggino, forzando la porta d’ingresso. Anche in questo caso, l’arrivo tempestivo della pattuglia ha interrotto il tentativo di furto, lasciando a terra solo gli arnesi da scasso abbandonati dai malviventi.