* PRIMO PIANOCronaca

Non si arresta l’ondata di furti nelle abitazioni di Tuscania

TUSCANIA – Non si fermano i furti nelle abitazioni del comune di Tuscania. Si tratterebbe, stando a quanto emerso, di almeno una decina di furti messi a segno nel pomeriggio di ieri. Le prime segnalazioni sono arrivate attorno alle 17. Ad essere prese di mira intere vie, sia a ridosso delle mura del centro storico, sia più periferiche.

Dalle testimonianze delle vittime, i colpi sarebbero stati veloci e rapidissimi. Una persona fuori a fare da palo e i complici ad entrare con destrezza negli appartamenti. Nel giro di pochi minuti case svaligiate. In alcuni casi anche con la presenza dei proprietari all’interno.

Cresce così la preoccupazione della popolazione, memore di quanto accaduto nei mesi scorsi quando di nuovo Tuscania è entrata nel mirino dei malviventi. Decine e decine di furti a qualsiasi ora del giorno e della notte.  Chi si è visto portare via soldi, gioielli e mettere a soqquadro la casa sollecita a stare attenti. Due persone col passamontagna sono entrate in casa rubando quel che potevano e facendo più danni che guadagni. Il tutto con tre telecamere all’interno della proprietà e un rottweiler di 40 chili, in una via abitata prevalentemente da forze dell’ordine. Insomma, un rischio su tutti i fronti che corre solo chi non ha paura di niente. C’è anche chi purtroppo sembra non uscire dall’incubo. È la terza volta che gli entrano in casa e non ne può più”. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri.