Bandiere a mezz’asta a Viterbo per morte ex sindaco Ascenzi
La notizia è rimbalzata questa mattina sui social e Viterbo ha così appreso della scomparsa di Silvio Ascenzi, ex sindaco del capoluogo della Tuscia. “Silvio Ascenzi, uomo di grandi valori e di immensa dedizione al bene comune, ha guidato Viterbo con competenza e visione, distinguendosi per il suo amore per il territorio e per il suo instancabile impegno nel promuovere lo sviluppo sociale e culturale della città. Il suo operato ha saputo unire il senso di responsabilità istituzionale a una profonda umanità, conquistando l’affetto e la stima di tutti i cittadini” si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Viterbo.
“A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità viterbese – ha detto nella nota la sindaca Chiara Frontini, “esprimo il mio più sentito cordoglio alla famiglia Ascenzi. La sua perdita lascia un vuoto enorme, ma il suo esempio resterà vivo nei cuori di tutti noi come guida e ispirazione. In questo momento di lutto, invitiamo tutta la cittadinanza a unirsi nel ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, sempre con passione e integrità.
L’amministrazione comunale, nello stringersi affettuosamente attorno alla famiglia Ascenzi, comunica che oggi le bandiere cittadine saranno posizionate a mezz’asta per rendere omaggio alla memoria di un grande uomo e un grande sindaco”.