* PRIMO PIANOCronacaPolitica

Dalla Regione Lazio 18 milioni per sostenere gli affitti di famiglie bisognose

Sono circa 18 i milioni che la Regione Lazio ha stanziato per sostenere gli affitti e le locazioni in genere. Circa 9 milioni sono destinati alle famiglie indigenti di Roma Capitale, altri 9 milioni agli altri comuni della Regione.

Per garantire una corretta attuazione dell’intervento è stato necessario definire le nuove linee guida per i Comuni beneficiari del fondo, specificando i criteri e le modalità di gestione, oltre a quelle di ripartizione. È stato previsto di destinare il 50% ai Comuni della Regione e il 50% a Roma Capitale.

Il contributo non potrà superare il 40% del costo del canone annuo effettivamente pagato e comunque non superiore a 2mila euro per ogni richiedente.

“Si tratta di un provvedimento fortemente atteso dai Comuni del Lazio, al quale abbiamo ritenuto doveroso, nel rispetto dei nostri cittadini e amministratori, dare nuova concretizzazione” dichiara l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative e alle Case popolari della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.