A Civita Castellana e Ronciglione “scoppia” il Carnevale, esplosione di colori, goliardia e divertimento
A Ronciglione e Civita Castellana “scoppia” il Carnevale. Mesi di preparazione per allestire carri allegorici e confezionare maschere di ogni tipo hanno impegnato qualche migliaia di persone nei due comuni che si contendono il primato del carnevale più bello della Regione.
Uno “battaglia” fatta di colori, emozioni, passione, allegria e quella voglia di divertirsi che ha portato in strada nelle due cittadine, fiumi di persone provenienti anche da fuori regione. A Ronciglione, l’allegoria ha toccato tempi ambientali e politici. Non sono mancati i Trump e la satira politica. Le sfilate si ripeteranno il 23 febbraio e domenica 2 marzo.
A Civita Castellana ha prevalso allegoria pura e fantasia che si è snodata lungo un nuovo percorso, diverso da quello tradizionale che culminava nel centro storico, ma decisamente più sicuro e che ha permesso la realizzazione di carri allegorici più grandi.
Anche a Civita si replica il 23 febbraio e domenica 2 marzo mentre il 4 marzo si chiude il periodo di festa con la messa al fuoco per Puccio.


