Chiuso dalla polizia locale uno chalet per coppie da oltre mille euro a notte, era abusivo
VITERBO – Gestiva uno chalet da oltre mille euro a notte a Viterbo, ma erano abusivi. La struttura per coppie è stata chiusa dopo un controllo della polizia locale da cui è emersa la mancanza delle necessarie autorizzazioni amministrative.
Tutto ha avuto origine il 4 gennaio, quando gli agenti hanno effettuato un’ispezione in località Pantane, sulla strada Cassia nord. Dal controllo è emerso che il titolare dei due chalet avrebbe esercitato attività di struttura ricettiva extralberghiera del tipo casa vacanze senza aver presentato le dovute segnalazioni certificate di inizio attività (Scia) al Comune.
A seguito delle irregolarità riscontrate, la polizia locale ha elevato una sanzione amministrativa al titolare. Il verbale di accertamento per violazioni amministrative è poi stato inoltrato al quarto settore di palazzo dei priori, che ha disposto la chiusura immediata degli chalet. La dirigente Ilaria Guancini ha ordinato al titolare l’immediata cessazione dell’attività per entrambe le strutture ricettive.
Le forze dell’ordine sono state incaricate di vigilare sull’esecuzione del provvedimento, garantendo il rispetto delle normative vigenti in materia di ricettività extralberghiera.



