Spedizione punitiva davanti la scuola a Viterbo, 17enne preso a bastonate alla testa, denunciati tre giovani
Tre persone con volto travisato da passamontagna e armati di bastone e catena hanno avvicinato minacciosamente, ieri mattina, un gruppo di quattro giovani, nei pressi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Paolo Savi”. Mentre tre di loro sono riusciti a fuggire, il quarto, un minorenne viterbese, è stato raggiunto e colpito alla testa.
Gli aggressori si sono poi dati alla fuga nelle vie limitrofe, cercando di far perdere le proprie tracce. I carabinieri immediatamente giunti sul posto, mentre la giovane vittima veniva soccorsa dal personale del 118 e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Rosa” di Viterbo, hanno avviato un’immediata attività investigativa, che si è protratta per l’intera giornata e ha portato, nella notte, all’identificazione e alla denuncia dei responsabili.
Nel giro di meno di ventiquattro ore, i Carabinieri sono riusciti a individuare e rintracciare i tre aggressori a Vignanello. Si tratta di giovani maggiorenni residenti nel comune, due diciannovenni e un ventunenne. Durante le operazioni, i militari hanno rinvenuto e sequestrato, nascosti nella vegetazione in un’area rurale nei pressi del cimitero del paese, la catena e la mazza da baseball utilizzate per l’aggressione.
Dalle indagini è emerso che il movente dell’episodio è riconducibile a futili motivi legati a pregressi dissidi avvenuti in locali notturni della provincia, degenerati in un regolamento di conti tra giovani che si conoscevano.



