* PRIMO PIANOCronaca

Violenza sulla ex fidanzata 24enne, arrestato un 30enne di origine tunisina

VITERBO – È bastata una telefonata al 112 di una 24enne per far scattare laiuto per la giovane in balia delle violenze del suo ex fidanzato. La polizia si è precipitata a casa e arrestare l’uomo, un 30enne tunisino, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

L’intervento degli agenti è scattato, prontamente a Viterbo. Stando a quanto ricostruito, l’uomo, dopo un’accesa discussione avvenuta il giorno precedente, quella mattina si è presentato all’ingresso di casa della ex bussando e pretendendo di entrare. La giovane, impaurita, non ha aperto e ha chiamato immediatamente il numero unico di emergenza 112.

Il 30enne, però, nel frattempo ha sfondato a calci la porta dell’abitazione e colpito al volto la ex fidanzata con un violento schiaffo. Una volta sul posto, i poliziotti hanno soccorso la vittima e arrestato l’uomo.

Non per la prima volta la giovane donna sarebbe stata maltrattata dall’ex. L’utenza telefonica, infatti, era preallarmata e segnalata come quella di presunta vittima di violenze domestiche a seguito di episodi analoghi avvenuti in passato. È stato quindi sufficiente uno squillo per inviare con urgenza la volante della polizia di stato sul posto.