* PRIMO PIANOCronaca

Con le vene tagliate, provvidenziale intervento dei carabinieri per salvare la vita ad un uomo

VITERBO – Intervento provvidenziale della pattuglia dei carabinieri nel centro del capoluogo della Tuscia. Attimi di apprensione questa mattina nel cuore del centro storico di Viterbo. Intorno a mezzogiorno, i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente a seguito di una segnalazione riguardante un uomo in difficoltà.

Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno trovato un uomo che presentava evidenti ferite ai polsi. La situazione ha richiesto l’immediato intervento anche del personale sanitario del 118. L’équipe medica, arrivata con un’ambulanza, ha prestato le prime e necessarie cure all’uomo direttamente sul luogo dell’intervento, stabilizzandone le condizioni prima di valutare eventuali ulteriori necessità mediche.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora frammentarie e al vaglio degli inquirenti, l’uomo sarebbe stato deciso a compiere un estremo gesto al culmine di una lite. L’intervento coordinato dei Carabinieri e del 118 è stato fondamentale per soccorrere l’uomo e assicurargli l’assistenza medica necessaria.