Affitta stanza in centro a Civita Castellana per continuare a vendere droga, arrestato tunisino
Due persone, un cittadino tunisino già noto alle forze dell’ordine, e un giovane studente, sono stati arrestati per droga dai carabinieri della compagnia di Civita Castellana. Il tunisino, classe 1996, con precedenti di polizia e senza fissa dimora, si trovava già sottoposto a una misura cautelare che gli vietava di dimorare nel Comune di Civita Castellana, a seguito degli eventi del 8 maggio quando è stato arrestato perché trovato in possesso di 4 grammi di droga. Tuttavia, il suo coinvolgimento nello spaccio di droga non si è fermato a questo episodio.
Non pago, ha deciso di ritornare sulla “piazza” di Civita Castellana per continuare la sua attività illecita. Tramite un conoscente, ha prenotato una stanza in una struttura ricettiva nel centro storico di Civita Castellana dove ha cominciato a ricevere i suoi clienti. I movimenti sospetti sono stati subito notati dai carabinieri che, nella tarda serata del 15 maggio, sono intervenuti trovandolo in possesso di circa 100 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e la somma di 3.700 euro, verosimile provento dell’attività illecita. Dopo l’arresto, il tunisino è stato tradotto presso la casa circondariale di Viterbo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nel corso della stessa tipologia di controlli i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà altre due persone per lo stesso reato. Si tratta di una donna di 24 anni, trovata in possesso di 1 grammo di cocaina e 1 grammo di hashish, e un altro cittadino tunisino, di 19 anni, trovato con 2 grammi di cocaina e 210 euro in contante. Entrambi sono stati segnalati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo studente, invece, è stato tratto in arresto nell’ambito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo. In questo caso, i militari hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione domiciliare nei confronti di un 24 anni, residente nel comprensorio.
Nel corso dell’operazione, il ragazzo è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, già suddivisa in dosi pronte per la cessione. Parte della sostanza era occultata all’interno della biancheria intima che indossava, mentre un altro quantitativo è stato rinvenuto nel vano portaoggetti del motorino in uso allo stesso. L’intero materiale è stato sottoposto a sequestro.



