Incendio a Tuscania: pneumatici in fiamme in un deposito sprigionano nube di fumo nero
TUSCANIA – Un incendio si è sviluppato sulla strada Martana nei pressi del cimitero. Immediato l’intervento di vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale.
Denso fumo nero nel cielo di Tuscania. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì primo luglio, un incendio è divampato in un deposito di materiale situato lungo strada Martana, nei pressi del cimitero comunale.
L’allarme è scattato intorno alle 14, quando una colonna di fumo e fiamme è stata avvistata dai cittadini anche a diversi chilometri di distanza. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, accorsi sul posto per domare le fiamme e contenere il rogo. Presenti anche polizia locale e carabinieri impegnate nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio potrebbe essere partito da alcune sterpaglie lungo la strada per poi propagarsi rapidamente fino al deposito, dove erano stoccati anche pneumatici. Questi ultimi, altamente infiammabili, hanno alimentato il fuoco, generando la nube.
Non si segnalano al momento feriti. Le autorità stanno effettuando le verifiche del caso per accertare l’esatta dinamica.



