* PRIMO PIANOCronaca

Controlli serrati della polstrada del viterbese sull’uso del cellulare alla guida. Sette patenti ritirate

VITERBO – Giro di vite per chi usa il cellulare alla guida. Il bilancio dei controlli e delle attività di prevenzione dei poliziotti della stradale sulle arterie di Viterbo.

Giro di vite contro le condotte di guida che rappresentano le principali cause di incidenti stradali, in particolar modo l’uso degli smartphone al volante. Le attività di prevenzione e controllo della polizia di stato sono senza sosta.

Nell’ultimo periodo gli agenti della stradale hanno effettuato controlli lungo le principali arterie di Viterbo, impiegando anche personale in abiti civili che, mimetizzandosi tra gli automobilisti, è riuscito a sorprendere i conducenti distratti dal telefono cellulare.

Ben sette sono state le patenti ritirate ad altrettanti autisti, incuranti dei pericoli che possono derivare per sé stessi e per gli altri dalla loro condotta sconsiderata. La questura assicura che i controlli “proseguiranno per tutto il periodo estivo, tradizionalmente caratterizzato da maggiori flussi di traffico, al fine di garantire più elevati livelli di sicurezza str