* PRIMO PIANOCronaca

Bus ribaltato: la polizia locale ricostruisce le cause, preziose le indicazioni dell’autista illeso nell’incidente

MONTEFIASCONE – Il sinistro avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14, in direzione Montefiascone-Viterbo. Non risultano altri mezzi coinvolti. Il bus ha riportato diversi danni: parabrezza frantumato nella parte superiore destra, vetri laterali destri rotti e danneggiamenti a entrambi i paraurti. Per la rimozione è stato necessario l’intervento di un carro attrezzi particolare, che lo ha tirato fuori dalla cunetta e riportato in sede sulla strada.

Gli agenti della polizia locale hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e si sono occupati anche della gestione della viabilità.Nessuna distrazione né malore o colpo di sonno da parte dell’autista del bus della Cotral che è finito fuori strada per poi ribaltarsi su un fianco sulla Cassia nord, alle porte di Viterbo.

Stando a quanto raccontato dall’uomo stesso agli agenti della polizia locale intervenuti sul posto, il mezzo “ha prima urtato un ramo che ha colpito e incrinato il parabrezza. L’improvvisa rottura ha causato la perdita del controllo dell’autobus, che è finito con le ruote destre in una cunetta a bordo strada, per poi rovesciarsi sul lato destro”. Un ribaltamento, ma non del tutto, in zona Fiera di Viterbo, all’altezza del negozio Pittarosso.

L’autista è stato sottoposto, come da protocollo, agli accertamenti tossicologici e alcolemici, risultati negativi. Nell’incidente è rimasto illeso, mentre cinque dei circa quindici passeggeri hanno riportato ferite lievi e, dopo essere stati soccorsi dal personale sanitario, sono stati trasportati all’ospedale Santa Rosa.

Gli agenti della polizia locale hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e si sono occupati anche della gestione della viabilità.