Tenta il furto al mercato ma viene inseguito dai commercianti, straniero fermato e denunciato
Questa mattina poco prima delle 8, gli Agenti della Polizia Locale di Viterbo in piazza della Rocca hanno fermato un uomo di nazionalità tunisina, B.K., già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre tentava di sottrarre oggetti da alcuni furgoni in sosta, approfittando della distrazione dei proprietari impegnati nella sistemazione dei banchi.
Quando si è accorto di essere stato scoperto, l’uomo ha cercato di allontanarsi, inseguito da una decina di operatori commerciali. Raggiunto dagli Agenti della Polizia Locale, l’uomo ha opposto resistenza, tentando la fuga e danneggiando un portone in via Chiodaroli. Grazie al pronto intervento degli Agenti, con la collaborazione di alcuni commercianti, il presunto ladro è stato bloccato e condotto al Comando di Polizia Locale da due volanti della Questura di Viterbo giunte in ausilio su richiesta degli Agenti di Polizia Locale intervenuti.
B.K. è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e tentato furto. La sindaca di Viterbo, Chiara Frontini, ha espresso il proprio plauso agli Agenti intervenuti:
“Desidero ringraziare sentitamente la Polizia Locale di Viterbo per il tempestivo intervento e la professionalità dimostrata anche in questa occasione. La loro costante presenza sul territorio, unita alla collaborazione con le forze di polizia statali, rappresenta un presidio fondamentale per garantire maggiore sicurezza alla nostra comunità. Episodi come questo dimostrano quanto sia importante un’azione sinergica tra istituzioni, forze dell’ordine e cittadini per mantenere la nostra città sicura e vivibile.”



