Ubriaco e drogato aggredisce polizia, arrestato a Viterbo
A seguito di segnalazione di un’autovettura nelle vie del centro storico del capoluogo che sbandava guidata da un uomo in evidente stato confusionale, le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno intercettato il veicolo in piazza del Plebiscito.
All’arrivo delle pattuglie, l’uomo ha reagito violentemente entrando in colluttazione con gli operatori e danneggiando anche il loro mezzo di servizio.
Bloccato a fatica dagli agenti, lo straniero è stato accompagnato presso l’ospedale ”Santa Rosa” dove è stato sedato e riscontrato, dopo gli accertamenti sanitari, positivo sia all’alcol che agli stupefacenti.
Al pronto soccorso sono ricorsi alle cure anche tre poliziotti che avevano subito lesioni durante l’intervento e che sono stati giudicati guaribili con prognosi di dieci giorni.
L’arrestato è stato piantonato su disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato il provvedimento e disposta nei suoi confronti la misura cautelare dell’Obbligo di dimora nel Comune di residenza (ubicato nella provincia viterbese) con divieto di abbandonare il proprio domicilio nelle ore serali e notturne.



