* PRIMO PIANOPolitica

Un nuovo stabilimento termale a Viterbo: avviata la richiesta per la ricerca acque minerali

VITERBO – La Regione Lazio lo scorso 8 agosto ha dato il via all’iter per il permesso di ricerca di acque minerali in località Paliano. La Tuscia un nuovo stabilimento termale.

Un nuovo tassello potrebbe presto arricchire l’offerta turistica e naturalistica del Viterbese. La Regione Lazio ha comunicato l’avvio del procedimento amministrativo per la ricerca di acque minerali e termominerali nell’area di Paliano, nel comune di Viterbo, dove potrebbe sorgere un altro stabilimento, dopo Tuscia Terme.

L’iniziativa porta il nome di “Terme casali del Paliano” ed è stata promossa dalla Società agricola Paliano di Henrici De Angelis Paolo, Nicola e Anna, con sede legale a Viterbo. La richiesta, depositata lo scorso luglio, è stata presa in esame dagli uffici regionali e, lo scorso 8 agosto, ha ufficialmente dato il via all’iter per ottenere il permesso di ricerca.

L’area individuata, pari a 5 ettari e 20 are, si trova nella località Paliano. La comunicazione della Regione sottolinea che la fase attuale riguarda esclusivamente la ricerca: solo in un secondo momento, e previa verifica di tutti i requisiti previsti dalla normativa nazionale ed europea, potrà essere rilasciata l’eventuale concessione mineraria per la realizzazione delle terme.